Finalmente è arrivata la bella stagione, e con lei il desiderio di vestirci di colori chiari e brillanti per dimenticare il grigiore dell’inverno! E qual è il colore chiaro per eccellenza? Ovviamente il bianco, popolarissimo durante l’estate e che ci permette di giocare tantissimo con gli altri colori.
In particolare, i pantaloni bianchi sono un evergreen, sia in estate che in inverno.
Possiamo indossarli in tutte le stagioni, magari con abbinamenti e accoppiamenti di colore più adatti al momento dell’anno.
In inverno, ad esempio, si accompagnano bene a colori neutri come il beige, il nero e il blu. Ma come fare quando arriva la bella stagione e abbiamo voglia di tinte frizzanti, pop o pastello?
Vediamo insieme qualche idea di look tutta dedicata a come indossare i pantaloni bianchi in primavera!
Outfit per l’ufficio con pantaloni bianchi
Iniziamo da uno degli outfit più classici: quello per l’ufficio.
Per portare un po’ di aria di primavera anche nel tuo open space o alla tua scrivania, un tocco di colore è esattamente ciò che ci vuole.
Puoi abbinare i pantaloni bianchi a una blusa a maniche corte di un colore vivace, come magenta, carta da zucchero, verde smeraldo… l’unico limite è la tua fantasia!
Le scarpe migliori con cui accompagnare i pantaloni bianchi sono tutte quelle che, otticamente, slanciano la figura: via libera quindi a un tacco o a un sandalo plateau colorato.
A completare il tuo outfit da lavoro, la tua Arba Square nel Look Black Onyx, una tote bag capiente in total black, dal finish elegante e dall’apparenza discreta. Grazie alla sua capienza, al suo interno ci puoi mettere tutto l’occorrente: dal cellulare, alle chiavi, la schiscetta per pranzare fuori casa, un libro, una trousse e tutto ciò che ti serve!
Pantaloni bianchi per il tempo libero in stile marinaro
3,2,1… sono le 18 di venerdì, il weekend può iniziare e possiamo sfoggiare quello splendido paio di pantaloni bianchi per un giro in centro o una passeggiata con le amiche.
Perché non optare per un look dal feeling marinaro?
Una maglia a righe bianche e blu, un paio di occhiali da sole degno delle migliori pin-up, un rossetto o un gloss magari in tinta con le scarpe (rigorosamente basse e super comode!) et voilà: sei pronta per una passeggiata promenade sulla Croisette 🙂
A proposito di accessori, la proposta Arba Square non può che essere il nostro Look Revival: un versatile pattern a microrighe finissime disposte a spina di pesce, ispirato ai motivi dei tessuti per gli abiti degli anni Settanta.
Outfit sporty
Chi ha detto che un outfit informale e sportivo non possa essere stiloso? Ebbene sì: se sei alla ricerca per abbinare i tuoi pantaloni bianchi, devi sapere che stanno molto bene con i capi color pastello!
Per una passeggiata o un picnic, se non vuoi rinunciare allo stile che porta con sé questo capo così primaverile, puoi abbinarli a una felpa dai toni pastello e a un paio di sneakers di colore chiaro, che visivamente slanciano e allungano la gamba.
Un cappellino per ripararsi dal sole, un burrocacao – magari con il fattore di protezione solare – la tua musica preferita nelle orecchie, ed eccoti pronta ad affrontare i pomeriggi primaverili.
Per un abbinamento così pop, non possiamo non consigliarti un look altrettanto colorato e divertente che si abbina benissimo a un pomeriggio spensierato. Per questo abbiamo pensato al Look Felpa Arba Square, in felpa di cotone, che regala un tocco casual grazie alla vivace combinazione del rosa e del giallo fluo.