💗 Speciale festa della Mamma! Con il codice 👉 ARBAMUM 👈 hai subito lo sconto del 15% e la spedizione gratuita in tutta Italia
Who?!?
Arba Square, storia di un'idea Made in Italy

Arba Square è una linea di borse Made in Italy creata e sviluppata da Giovanni Francesco Duro, designer indipendente con base a Torino.

L’intuizione percorsa da Giovanni ha portato a rielaborare il concetto di accessorio moda e di borsa in chiave contemporanea, funzionale, in progress, senza perdere la sua connotazione di ricercatezza e di Italian Style.

Arba Square rinnova il modo in cui pensiamo ai nostri accessori. Mette al centro la donna, con le sue preferenze e il desiderio di adeguare in modo facile e veloce i suoi outfit alle diverse situazioni che vive durante la giornata e la settimana.

Arba Square e Giovanni Francesco Duro, il suo designer
il concept

“Ho creato Arba Square per dare vita a una nuova idea di accessori in simbiosi con le preferenze, le scelte e i ritmi di chi li indosserà. Arba Square ha le radici nel gusto Made in Italy e lo sguardo nel futuro: un prodotto dal design attuale, in un materiale di ultima generazione, dedicato allo stile di vita intenso e veloce delle donne di oggi.

Nella progettazione di Arba Square ho dato spazio a 3 elementi fondamentali: il design, la moda e il territorio da cui provengo. La sfida è stata creare una collezione di borse che uniscono linee riconoscibili, ricercate e di gusto attuale con un design funzionale, ergonomico, adatto ai bisogni delle donne di oggi. In più ho scelto un materiale contemporaneo che coniuga ricercatezza, praticità e leggerezza.

Dalla mia storia familiare ho imparato l’importanza di offrire un prodotto sartoriale con dettagli curatissimi e materiali selezionati. Ricordo i pomeriggi della mia infanzia nel laboratorio di mio padre, sarto di abbigliamento maschile: la cura e il tempo che metteva di ogni fase della lavorazione artigianale, l’importanza della scelta dei tessuti che nobilitano il prodotto.”

Torino
Arba Square: Why?

Il nome Arba Square è un omaggio a Torino, la città del suo designer, e al suo luogo del cuore, Piazza Arbarello. Non è solo una splendida piazza nel centro città ma il suo ritrovo con gli amici da ragazzo: “Stasera ci vediamo alle 21 in Piazza Arba”.
Allo stesso modo, Arba Square vuole essere un punto di riferimento per le donne che la scelgono: un’alleata, un modo per sentirsi al sicuro, a proprio agio e libere di esprimersi, creative e protagoniste, in qualsiasi momento della giornata e situazione. Arba Square è una base da cui partire per cambiare e fare nuove esperienze, con la sicurezza di poter tornare. Una filosofia di vita che sicuramente crescerà con altri prodotti e che offre un mondo di riferimento.

crea il look ideale per ogni situazione!